Corsi

Quale corso di massaggio scegliere?

La nostra Scuola offre una formazione completa a chi vuole diventare massaggiatore professionistaI nostri corsi di massaggio hanno lo scopo di fornire una formazione completa sia teorica che pratica.

Ogni corso di massaggio rappresenta un modulo a se stante, indipendente dagli altri e può essere frequentato singolarmente o nell’ottica di una percorso formativo articolato che permette agli allievi associati di essere operativi fin da subito grazie ad una didattica ottimizzata di tipo full-immersion.

Al termine del percorso l’allievo, previo superamento di esame, potrà fare richiesta del prestigioso Diploma Nazionale di Operatore Olistico CSEN-CONI.
(CSEN, Ente nazionale con finalità assistenziali riconosciuto dal Ministero degli Interni [D.M. 559/C 3206-12000 – A (101) del 29-02-1992]; Ente Nazionale di Promozione Sociale [iscrizione n° 77 Registro Nazionale Ministero del Lavoro e Politiche Sociale – Legge 7-12-2000 n. 383]). 

I corsi di che si ripetono con maggior frequenza sono:

  • Corso di Massaggio Classico del Benessere (decontratturante, circolatorio e antistress)
  • Corso di Linfodrenaggio Manuale tecnica Vodder
  • Corso di Massaggio Anticellulite TTA – metodo Quarti
  • Corso di Massaggio Miofasciale (sportivo e posturale, di sblocco profondo)
  • Corso di Massaggio Californiano
  • Corso di Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui
  • Corso di Massaggio Tailandese (classico e Thai Oil MAssage)
Guarda il calendario completo alla pagina www.corsimassaggio.net

La scelta dei corsi di massaggio è stata fatta perché queste specializzazioni permettono di avere una formazione teorico-pratica ampia e completa e nel contempo rispondono alle attuali richieste nell’ambito del massaggio olistico e del benessere.

Il massaggio Classico permette di acquisire le basi generali della manualità tipica del massaggiatore oltre che affrontare l’approccio teorico e deontologico inerente questa professione.

I corsi di massaggio di AISO: Accademia Italiana Scienze OlisticheIl Linfodrenaggio Vodder è di massima efficacia nel drenaggio degli arti inferiori e dei glutei ed è richiestissimo nei centri benessere per la sua azione snellente e coadiuvante nel trattamento degli inestetismi (cellulite).

Il Massaggio TTA Anticellulite rappresenta un’assoluta novità che stà riscutotendo grande successo tra gli addetti del settore!

Il Massaggio Miofasciale, con le sue manovre profonde che desaturano la fascia connettivale”, rappresenta la tecnica elettiva nel trattamento del dolore, degli sportivi e nel riequlibrio della postura.

Il Californiano è il massaggio psico-corporeo per eccellenza. Avvolgente ed ipnotico dona al ricevente uno stato di rilassamento profondo.

Il Massaggio Hawaiano assieme al Californiano rappresenta la nuova frontiera dei massaggi totali, di massima efficacia a livello decontratturante e di rilassamento. Saper praticare questi massaggi professionalizza enormemente l’operatore e gli apre nuove porte lavorative sia in proprio che come collaboratore in SPA, centri fitness, centri olistici, navi da crociera e la dove il massaggio è un’attività richiesta.

Il Thai Massage unisce elementi di riflessologia, posture di allungamento Yoga e manovre di sblocco articolare. Si tratta di un massaggio completo, rilassante e nel contempo tonificante che può essere proposto a terra, nella forma classica, o adattato sul lettino a seconda delle esigenze.